Cultura

Donatella Versace guest editor magazine Baroness con saga Natale

Sei puntate, foto e video Sarah Baker, con Helena Christensen

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Per le Christams Holidays 2019 Donatella Versace ha collaborato come guest editor alla seconda edizione di Baroness, magazine londinese fondato da Matthew Holroyd e dal direttore di Dazed & Confused Isabella Burlet che tratta temi di arte, moda e politica. Questa edizione racconta una storia di moda concepita ed illustrata da Sarah Baker, scrittrice e e artista a tutto tondo che spazia dalla fotografia, al cinema, al teatro fino al mondo delle fragranze.
    Ispirandosi principalmente ai romanzi rosa, cita Jackie Collins come una delle sue eroine personali. Il suo talento come narratrice, unito ai codici iconici di Versace, si traduce in un' esibizione di prosa e immagini. Divisa in sei capitoli, la storia segue le vicende delle protagoniste Angelina e The Baroness, interpretate da Sarah Baker e Helena Christensen, coinvolte in scandali e vicende tumultuose. Trasmettendo un sentimento nostalgico, questo racconto rielabora l'ideale di femme fatale e lo stravolge secondo una nuova prospettiva, celebrando il sostegno, la forza e la complicità femminile.
    "Sono entusiasta di collaborare con Sarah Baker - commenta Donatella Versace - per questo nuovo progetto: è un'artista visionaria e sa esattamente come rappresentare al meglio la donna Versace. I miei abiti sono disegnati per infondere forza a chi li indossa e allo stesso modo è stata concepita questa Holiday Saga".
    Gli abiti da sera e gli accessori sono al centro della scena, resa più glamour dagli oggetti d'arredo della collezione Versace Home. I codici iconici del brand, come la Medusa, la Greca, e la firma di Gianni Versace, sono presenti in tutte le immagini. Una sposa in Atelier Versace è la protagonista dell'ultima scena di questa storia e i regali di nozze, che spaziano dalle sneaker Chain Reaction alle borse Virtus. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it