Cultura

Nuova collaborazione Puma Hello Kitty

Il personaggio nato in Giappone diventa stampa logo sulle scarpe

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - In occasione del cinquantesimo anniversario delle Puma Suede, il marchio di calzature sportive presenta una collaborazione esclusiva con Hello Kitty. Creato in Giappone nel 1974 dall'azienda Sanrio, il piccolo personaggio ha riscosso fin dalla sua nascita un successo mondiale tra fans di ogni età, trasformandosi in breve in un cult brand.
    Le Puma Suede, fin dalla loro creazione nel 1968, sono state un punto di riferimento per il design e per lo stile diventando le protagoniste del fenomeno culturale di una delle ere più progressiste e storicamente significative del ventesimo secolo, i Seventies. Con il passare degli anni le Suede hanno continuato a stare al passo con i tempi trasformandosi. Tutta la collezione Puma x Hello Kitty, dai fiocchi rossi alla storica bottiglia di latte, rende omaggio alla piccola ragazza di Londra che ama i biscotti appena sfornati e la torta di mele.
    I colori accesi caratterizzano la capsule presentata in una nuova versione rosso fuoco con suola bianca a contrasto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it