Cultura

Femmine in vestaglia lingerie è tendenza

Da Rihanna a Madonna star in look Rosamosario, di Carlotta Danti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 OTT - La vestaglia, il pigiama, le pantofole l'home-wear diventa tendenza. Sono molti i marchi che hanno trasformato le ciabattine in scarpe del desiderio, impellicciate e impiumate, da Gucci e Prada in giù. Sono diversi anche i marchi che hanno reso principesche vestaglie e pigiami in seta, conferendo loro un nuovo status, quello di abito per l'outdoor. Con mano leggera, Francesca Ruffini nella nuova collezione F.R.S ha elaborato ampiezze e volumi che fluttuano leggeri sottolineando l'incedere, accarezzando il corpo con fluida sensualità. Caftani e tuniche camicia in twill di seta hanno maniche a kimono, bordate con balze di organza, modellate con movimento sinuoso. Il pigiama, indumento notturno che esce dall'ombra per vivere una vita luminosa, si moltiplica in forme allungate e ampie.
    Poi c'è il capitolo della lingerie che si trasforma in abbigliamento, come succede con Rosamosario, azienda fondata da Carlotta Danti ha trasformato la sua lingerie di lusso in abbigliamento ad alto tasso di seduzione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it