Cultura

La primavera di Balestra, re di AltaRoma

Medaglia Natale di Roma al couturier dalla sindaca Raggi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Nuova collezione di haute couture ispirata al risveglio di primavera per Renato Balestra, che sfila al Guido Neri District davanti ad un parterre de roi dove siederà anche la sindaca di Roma Virginia Raggi che consegnerà al decano dei couturier la medaglia Natale di Roma.
    La primavera di Balestra sono fiori ancora racchiusi in boccioli, dai colori tenui, come il glicine, il rosa, il verde pastello ed il celeste acquamarina. La sfilata si apre con un abito in chiffon tutto drappeggi, nella gamma dei colori della collezione: una Venere botticelliana dai capelli cosparsi di petali colorati. Fiori e volute di piccoli ventagli plissé in taffetà e chiffon ornano le giacche e gli abiti da cocktail e da gran sera. La donna di Renato Balestra, romantica e sensuale, indossa abiti che diventano essi stessi fiori carnosi attraverso le rouches di micro plissé che si stringono attorno al busto.
    Modelli a sirena color turchese che hanno fiori-oblò intagliati, velati dal tulle con bordi ricamati con cristalli Swarovski.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it