Cultura

LVMH cede Donna Karan brand torna in Usa

Cessione a G-III Apparel vista come resa per colosso lusso

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 25 LUG - Nuovo scossone nel mondo della moda: per la seconda volta nei quasi 30 anni della sua storia il gruppo LVMH ha messo un proprio marchio in vendita. Donna Karan International passera' per 650 milioni di dollari al gruppo americano G-III Apparel a cui fanno capo Andrew Marc, Bass e Villebrequin, e che detiene le licenze per Ivanka Trump, Calvin Klein e Tommy Hilfiger. La transazione arriva a pochi giorni dal divorzio tra Peter Copping e Oscar de la Renta. Prima d'ora LVMH aveva venduto solo Christian Lacroix (2005). "G-III ha esperienza e capacità di allargare la distribuzione del marchio e portarlo al prossimo livello di successo" ha detto al New York Times Antonio Belloni, direttore del gruppo precisando sono stati gli americani a farsi avanti. La stampa Usa ha mostrato perplessità. I numeri degli ultimi anni del brand sono stati deludenti, ma in passato LVMH aveva dimostrato di saper aspettare il rilancio delle proprie griffe anche nei momenti di difficoltà. Questa sembra una resa.
   

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