Cultura

Scognamiglio, a Parigi con radici Napoli

Debutto stilista nelle sfilate couture luglio tra "sacro e chic"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - "E' una grande responsabilità e voglio dare il massimo, perché essere ammessi a sfilare nel calendario ufficiale della Chambre Syndacale Francaise non è proprio una cosa semplice e scontata. Per me è stata una sorpresa aver appreso la scorsa settimana che ero stato accettato dal presidente Toledano e dagli altri membri della camera della haute couture francese. Una cosa che è stata difficile all'inizio anche per grandi nomi della moda italiana, vicino ai quali mi sento di dire, che io non sono nessuno.
    Io comunque sono davvero orgoglioso e soddisfatto di sfilare a Parigi e lo farò con grande umiltà, portando con me, nelle mie creazioni, le mie radici partenopee, i temi che da sempre riguardano la mia città, soprattutto un forte senso religioso.
    Sarà un momento intimo". E' Francesco Scognamiglio a parlare con l'ANSA del suo prossimo debutto, il 3 luglio prossimo, nel calendario ufficiale dell'Alta Moda di Parigi, "in qualità di membre invite' della Chambre Syndicale de la Haute Couture francese".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it