Cultura

Nuova linea Nike griffata Tisci-Givenchy

NikeLab x RT nei negozi per giochi Rio, incrocio sport-moda

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 24 MAR - Nike, il gigante dello sport, si allea con un gigante della moda: Riccardo Tisci, il 41enne stilista tarantino che disegna Givenchy, ha firmato una collezione di scarpe e tute sportive che approderanno nei negozi la prossima estate in coincidenza con i Giochi di Rio.
    "La mia avvocatessa ha 55 anni, è una donna super-chic e ai piedi indossa Nike", ha detto il direttore creativo di una delle più esclusive maison parigine per spiegare al Financial Times le realtà della moda di oggi. Della sua collaborazione con Nike, dovuta anche al suo amore per tutto quello che è americano, Tisci ha detto, in un'intervista al quotidiano finanziario, che lo ha "fatto sentire più completo".
    La collezione NikeLab x R.T.: Training Redefined, nei negozi tra luglio e agosto a prezzi tra 44 e 230 euro, abbina la visione stilistica di Tisci con la competenza dei materiali e del movimento di Nike. "E' il sogno di ogni designer di entrare in ogni casa", ha detto a Vogue lo stilista tarantino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it