Cultura

Come ti rivesto il marito, corsi look

Migliorare l'immagine con consulente Immagine, Stefania Fornoni

Redazione Ansa

 (di Patrizia Vacalebri)

   (ANSA) - ROMA, 10 OTT - La consulente d'immagine Stefania Fornoni,, milanese, specialista del look e personal stylist, organizza corsi di gruppo e incontri singoli - sul suo sito mostra i video con i suoi consigli sul guardaroba e anche sull'estetica di viso e capelli - con le signore e anche con i signori bisognosi dei suoi consigli. Dopo aver lavorato dal 2007 soprattutto con le donne manager ha capito che ad avere più bisogno dei suoi suggerimenti erano gli uomini, così insegna alle mogli come fare.
   La coach del look, dopo aver lavorato dal 2007 soprattutto con le donne manager, ha capito che era l'altra metà del cielo ad avere più bisogno dei suggerimenti giusti in fatto d'immagine. Così ha pensato di correre in aiuto di tutte le mogli e le fidanzate che hanno accanto maschi noncuranti del vestire. La consulente organizza seminari di gruppo su temi vari quali 'Business Look', 'Taglie Oversize', 'Wardrobe Planning', 'Lo Stile giusto per ogni Età', 'Jewel Party', 'Rinnova il tuo Look dalla Testa ai Piedi', 'I Tuoi Colori Amici'. Il prossimo si terrà il 6 novembre a Milano: 'Come ti rivesto il marito'.

   "I problemi degli uomini con il loro guardaroba nascono soprattutto nei week end- spiega la consulente - nel tempo libero. L'uomo italiano in generale veste bene solo per andare a lavorare, perché è agevolato da una vasta offerta commerciale, ma quando esce fuori dal vestito da ufficio, cominciano gli errori". "Le mogli hanno una passione per le novità - aggiunge - ma i loro mariti e compagni tendono a vestirsi sempre allo stesso modo: troppo informale, troppo sportivo o troppo classico. Poi i maschi sbagliano spesso i colori, che vanno scelti in base al sottopelle. Infine non parliamo delle proporzioni del vestito: conta anche l'orlo dei pantaloni, che se troppo lungo, fa capire che sotto c'è un uomo molto più piccolo; le maniche della giacche troppo lunghe o troppo corte; è sbagliata la giacca tre bottoni quando si è bassi, meglio una giacca due bottoni che è un pò adatta a tutte le figure. A questo punto insegno alle donne che hanno accesso al guardaroba dei loro uomini e che magari lo accompagnano per lo shopping, a consigliarli e guidarli come fossero le loro personal stylist. Poi c'è da dire che gli uomini non hanno la varietà di guardaroba che abbiamo noi e possono giocare soltanto con i colori, gli accessori, le cravatte". Ma allora quali sono gli uomini da prendere ad esempio in fatto di eleganza, sempre e in qualsiasi occasione? "Matteo Marzotto e Marco Tronchetti Provera sono due uomini davvero eleganti, gli italiani dovrebbero studiare i loro look".(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it