Libri

Zeroventi, la prima serie manga di Einaudi Stile Libero

Ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu

Redazione Ansa

MATTEO BUSSOLA ED EMILIO PILLIU, ZEROVENTI. NADINE E DAVIDE (EINAUDI STILE LIBERO MANGA)

È arrivata 'Zeroventi. Nadine e Davide', la prima serie manga di Einaudi Stile Libero. Si tratta di una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu. Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo "piano perfetto", ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a 'salvarsi da sola'. Il caso li fa incontrare nella città più bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l'uno verso l'altra: sarà più forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera.
    Manga d'autore Zeroventi è una storia di formazione, di donne e di uomini che cercano il loro posto nel mondo, che vogliono dimenticare qualcuno, o lasciarsi qualcosa alle spalle, per cominciare una nuova vita. Zero virgola venti secondi, il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno. Scrittore, illustratore e fumettista, Bussola ha disegnato per tutte le principali case editrici italiane ed estere di fumetti e per Einaudi Stile Libero ha pubblicato tra l'altro il bestseller Notti in bianco, baci a colazione (2016).
    Il sodalizio di Pilliu, disegnatore, illustratore e animatore sardo, con Paola Barbato e Matteo Bussola è iniziato con il fumetto Davvero, pubblicato prima online e poi su carta da Star Comics, ed è proseguito con AlterEgo, pubblicato da Shockdom.
    Nel 2023 ha illustrato con Bussola il libro per ragazzi Mezzamela, edito da Salani. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it