Libri

Dalla Crusca e-book su linguaggio giovani 'Non ti followo'

Edito con goWare, sarà scaricabile gratis

Redazione Ansa

In occasione della Settimana della Lingua italiana nel mondo, dal 17 al 23 ottobre, l'Accademia della Crusca proporrà gratuitamente in formato elettronico il libro 'L'italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo'.
    I lettori e gli studiosi, spiega l'Accademia, potranno scaricare da tutte le piattaforme presenti in ogni Paese il contenuto del libro in un formato adatto al proprio dispositivo.
    Dopo la distribuzione gratuita dell'e-book durante la Settimana della Lingua italiana nel mondo, in seguito sarà a pagamento.
    Il libro, edito dall'Accademia della Crusca e goWare, è curato da Annalisa Nesi e propone una raccolta di saggi che, da angolature diverse, affronta sia il linguaggio dei giovani, sia la lingua dei testi destinati ai giovani. Linguisti già noti per i loro studi sul linguaggio giovanile, sulla lingua e la letteratura italiana, e giovani studiosi, immersi per motivi anche anagrafici nella contemporaneità degli usi linguistici, hanno contribuito a rendere il volume variegato, facendo il punto sul linguaggio giovanile e fornendo spunti e strumenti per l'insegnamento dell'italiano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it