Libri

Gio Evan, nel nuovo album Ribellissimi 11 Canzoni e 11 poesie

Anche collaborazione con Cacciapaglia in "Graffi"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Esce domani sia in digitale che in un'esclusiva versione limitata e autografata, 'Ribellissimi' (Capitol Records Italy - Universal Music Italia) il nuovo album di Gio Evan, rivoluzionario gentile che presta attenzione alle parole, per poi scomporle, sviscerarne il significato e usarle per condividere pensieri sul mondo che lo circonda.
    Come il precedente disco 'Mareducato', Ribellissimi è un concept album formato da 11 brani (di cui 6 già pubblicati) e 11 poesie musicate, tra le quali spicca un'inedita collaborazione con Roberto Cacciapaglia in 'Graffi' e che l'autore racconta con queste parole: "Il giorno più delicato di un genitore è quando deve accogliere.
    Quel momento preciso in cui suo figlio inizia a richiedere la sua libertà.
    Graffi non è un avvertimento, è un dare in custodia, è la presa di consapevolezza più grande: quella di avere un cuore incastrato in un altro corpo." Alla pubblicazione del disco seguirà a partire da fine febbraio un nuovo tour, il Fragile / Inossidabile Tour 2024 che porterà l'artista in giro per tutta l'Italia. Una lunga serie di appuntamenti nei principali teatri italiani (già SOLD OUT le date di MILANO, CREMA, FIRENZE e la prima data di ROMA e raddoppiati gli appuntamenti a ROMA, FIRENZE, TORINO e BOLOGNA) con uno spettacolo dove la musica si alternerà a poesie, gag, monologhi ricchi di ironia ed emozioni.
    Il tour (prodotto e organizzato da Baobab Music & Ethics di Massimo Levantini). Evan illuminerà il pubblico con una nuova prospettiva di vita, dichiarando che Fragile/inossidabile è una protezione 50 contro i raggi degli iperinsensibili ("FRAGILE dalla radice latina FRAN\GERE, che si può rompere, frammento. Siamo nati per rompere, per rompere gli schemi, le righe, le abitudini, per essere un punto di rottura tra dizione e azione, per abbattere la tradizione del niente di nuovo e inaugurare il tutto di nuovissimo. Nati per invertire la rotta e aggiustare nuovi mari, inventare oceani là dove è impossibile, immergerci in noi stessi là dove non consentito".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it