Libri

La serie tv su Harry Potter si farà, Rowling è a bordo

Un decennio di puntate sul nuovo canale in streaming Max

Redazione Ansa

NEW YORK - La nuova serie tv su Harry Potter si farà con J.K. Rowling come produttrice esecutiva. L'annuncio, che conferma indiscrezioni uscite all'inizio di aprile, è stato fatto da Warner Bros. Discovery.
    "La serie sarà un fedele adattamento" dei libri di Harry Potter e andrà in onda sul nuovo canale in streaming del gigante dell'entertainment che sarà ribattezzato Max. "L'impegno di Max a preservare l'integrità dei miei libri è importante per me. Non vedo l'ora di essere parte di questo nuovo adattamento che permetterà di approfondire i contenuti dei libri come solo una serie televisiva può fare", ha detto la scrittrice.
    Con una data di debutto prevista tra 2025 e 2026, Warner Bros. Discovery prevede di adattare ciascun libro - ne sono usciti sette, venduti in 600 milioni di copie in tutto il mondo - trasformandolo in una serie "lunga un decennio". Il cast sarà nuovo di zecca. Non è chiaro, e il capo dei content di Max, Casey Bloys, non ha precisato - se le prese di posizione anti-trans di J.K. Rowling renderanno difficile trovare attori pronti a recitare nella serie: "Harry Potter - ha detto Bloys - è una storia con al centro i valori dell'amore e dell'accettazione di chi si è. Questa è la nostra priorità".
    Il servizio Max combinerà le piattaforme Hbo Max e Discovery Plus: il lancio ufficiale negli Stati Uniti è previsto il 23 maggio. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it