Libri

Maurizio De Giovanni torna a casa, dimesso dall'ospedale

Scrittore ricoverato per problemi cardiaci. Gioia dei fan

Maurizio De Giovanni

Redazione Ansa

Maurizio De Giovanni è stato dimesso dall'ospedale Cardarelli di Napoli. Lo scrittore era stato ricoverato il 13 luglio per problemi cardiaci e curato nell'ospedale partenopeo. 

De Giovanni è tornato ora nella sua casa di Napoli, già raccogliendo sulla sua pagina Facebook la gioia di molti fan. Tra questi anche l'ex governatore campano Antonio Bassolino: "Maurizio de Giovanni - scrive - è stato dimesso dall'ospedale ed è tornato a casa. Bene! Ora devi riposare un pò, caro Maurizio: è giusto per te e per Napoli" 

"Ringrazio di cuore per la montagna di manifestazioni di affetto che ho avuto da tutti i livelli, dalle persone delle istituzioni fino ai lettori e cittadini: per me tutte queste manifestazioni di affetto hanno lo stesso valore", ha detto De Giovanni all'ANSA. "Mi scuso per non rispondere singolarmente a tutti, ma sono commosso per me e anche per i miei personaggi, che sono entrati tanto nel cuore delle persone in questi anni. Prometto di continuare, quando me lo consentiranno, gli incontri con tutti i lettori per parlare insieme. Dovrò fatalmente diradarli, soprattutto nei primi mesi, ma questo andrà a vantaggio della scrittura e qualcuno sarà contento".

Sottoposto ad angioplastica, l'autore dei Bastardi di Pizzofalcone è tornato a casa: visto anche il periodo di forte caldo i medici gli hanno prescritto di rimanere a riposo fino a fine agosto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it