Libri

Endgame, Scobie alza il sipario su Corona britannica in un libro

Esce il 28 novembre per Solferino

Cover Endgame

Redazione Ansa

OMID SCOBIE, ENDGAME. DENTRO LA FAMIGLIA REALE: TRA RIVALITÀ, SEGRETI, VENDETTE, SI GIOCA IL FUTURO DELLA MONARCHIA (SOLFERINO, PP 512, EURO 23,00). Le accuse di Meghan ai membri della famiglia reale, "preoccupati" del colore della pelle di suo figlio. Carlo e William ai ferri corti, Kate incapace di fare altro se non "sorridere" ai fotografi. Carlo descritto come padre fallito e marito traditore. Arriva il 28 novembre in libreria per Solferino 'Endgame. Dentro la famiglia reale: tra rivalità, segreti, vendette, si gioca il futuro della monarchia' di Omid Scobie.
    Giornalista e scrittore, per oltre 10 anni "embedded" al seguito della famiglia reale, con importanti agganci nell'entourage dei figli di Diana, Scobie racconta tutto quello che Harry non ha potuto dire.
    Un libro-bomba che esplora verità scomode sulla Corona britannica, cinquecento pagine sui retroscena della saga reale.
    Dopo la scomparsa della regina Elisabetta, la monarchia britannica deve confrontarsi con cambiamenti potenzialmente insuperabili, anche a causa delle lotte intestine, il caos, i comportamenti ingiustificabili di alcuni dei suoi protagonisti.
    Attraverso conversazioni intime, rapporti solidi e di lunga durata con membri della famiglia reale che hanno rivelato notizie mai pubblicate, Endgame alza il sipario su molti degli avvenimenti più controversi degli ultimi anni: i dubbi della Corte sul Carlo re, come e da chi sono state insabbiate le notizie relative all'amicizia e ai rapporti di Andrea con Jeffrey Epstein, come Carlo ha rivelato alla stampa inglese informazioni negative su suo figlio Harry; lo strisciante razzismo che pervade la Corte.
    "In quanto membri della famiglia reale che hanno scelto di vivere in modo autonomo e completamente staccati dall'istituzione, Harry e Meghan al momento non hanno alcuna voce in capitolo riguardo alla direzione che prenderà la 'Ditta'. Ma il loro ruolo nella storia reale rimane più importante che mai. Le questioni sollevate dalla coppia, comprese le accuse di bullismo, misoginia, razzismo e manipolazione dell'immagine, unite alla crudeltà istituzionale di cui sono stati vittime, restano ampiamente ignorate e non affrontate dal Palazzo" scrive Scobie in 'Endgame'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it