Libri

Nuova veste grafica per l'almanacco Barbanera 2024

Il volume dal 21 ottobre nelle edicole e nelle librerie

Redazione Ansa

(ANSA) - SPELLO (PERUGIA), 16 OTT - Sostenibile, ricco di tradizioni e attento al mondo che cambia, l'almanacco Barbanera da sabato 21 ottobre torna nelle edicole e librerie con tanti pratici consigli "per un vivere quotidiano armonioso e consapevole".
    L'edizione 2024 arriva con una veste grafica firmata da Roberta Pinti e con le illustrazioni di Monica Zani, immagini tratte da antichi almanacchi giocano con soggetti dal gusto contemporaneo e riempiono le pagine di colori. Rispetto al passato - spiega l'editore -, il nuovo almanacco si arricchisce di "tanti nuovi e utili" consigli, con quattro pagine in più ogni mese, dedicati al verde, alle attività in casa e al benessere personale, con il recupero di antiche tecniche e metodi naturali, qualche gioco per allenare la mente e "tenere lontana la pigrizia e pillole per amarsi un pò".
    Nel Barbanera 2024 anche le previsioni astrologiche, specchietti sintetici sulle coltivazioni e i cibi di stagione, proverbi tramandati di generazione in generazione e la tradizionale tavola delle effemeridi con i santi del giorno, gli orari del levare e calare del sole e della luna, previsioni meteo, curiosità calendariali e le più importanti ricorrenze religiose e civili. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it