Libri

Coldplay, esce la nuova biografia italiana

La band sarà in concerto a Napoli e Milano dal 21 al 29 giugno

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Viva Coldplay, storia di un successo planetario è il titolo della nuova biografia firmata da Fabrizio Sandrini in uscita il 31 maggio, pubblicata da Il Castello marchio Chinaski Edizioni.
    La pubblicazione contemporanea alle date italiane a Napoli e Milano, è la prima biografia a livello internazionale che raccoglie anche gli ultimi anni fino ai giorni nostri. Sandrini ha incrociato decine di testimonianze da libri, interviste e articoli, descrivendo i profili personali dei quattro componenti e integrandoli poi con tutte le vicissitudini pubbliche.
    Dall'exploit discografico planetario alle accuse di plagio da parte di Joe Satriani e Cat Stevens, dalla collaborazione col produttore Brian Eno fino alla stima ricevuta da Elton John e Madonna. Tra scontri con i paparazzi del frontman legato sentimentalmente a Gwyneth Paltrow e Dakota Johnson, non mancano i controversi rapporti con Bono e Liam Gallagher. Viva Coldplay racconta anche dell'impegno sociale, fino al tema dell'ecosostenibilità dei concerti che la band ha voluto proprio per il tour in corso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it