Libri

Premio Italo Calvino, online il 22 giugno i vincitori

Quest'anno quasi 900 partecipanti, annunciati i finalisti

Il logo del premio Italo Calvino

Redazione Ansa

Sono stati resi noti gli 11 finalisti del Premio letterario per scrittori esordienti Italo Calvino, fondato 35 anni fa da un gruppo di scrittori composto da Norberto Bobbio, Cesare Cases, Natalia Ginzburg, Massimo Mila, Anna Chiarloni, Lalla Romano e Cesare Segre. Hanno partecipato quest'anno un numero record di neoscrittori, ben 889, di età compresa tra i 27 e gli 81 anni.
    La proclamazione del vincitore sarà il 22 giugno online sulla pagina facebook del Circolo dei Lettori di Torino. Da domani al 21 giugno sul sito e sulla pagina Facebook del Premio verrà pubblicato un video di presentazione di ciascun finalista.
    I lavori finalisti sono: 'Giardino San Leonardo' di Gian Primo Brugnoli, 'Oceanides' di Riccardo Capoferro, 'Trash' di Martino Costa, 'Lingua madre' di Maddalena Fingerle, 'Schikaneder e il labirinto' di Benedetta Galli, 'Sei colpi al tramonto' di Vanni Lai, 'La sostanza instabile' di Giulia Lombezzi, 'I martiri' di Alessio Orgera, 'Ma'' di Pier Lorenzo Pisano, 'Vita breve di un domatore di belve' di Daniele Santero, 'Il valore affettivo' di Nicoletta Verna. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it