Cultura

'Amici della Terra' in un libro di Federica Gasbarro

Esce il 23 novembre per ElectaJunior-Mondadori

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - FEDERICA GASBARRO AMICI DELLA TERRA (ELECTAJUNIOR, PP 223, EURO 16,90). Un ideale viaggio di un anno attraverso le quattro stagioni per imparare giorno dopo giorno a prendersi cura della Terra, della natura, dei mari, degli animali, a imparare cosa è giusto fare e cosa invece bisogna evitare. Arriva in libreria il 23 novembre 'Amici della Terra' di Federica Gasbarro, pubblicato da ElectaJunior -Mondadori. Il libro, che si rivolge ai giovani lettori "perché crescano nella consapevolezza che salvare il Pianeta è ancora possibile e che per farlo si può partire anche dalle piccole cose, da gesti quotidiani che tutti siamo chiamati a fare", è un activity book stimolante e creativo che pagina dopo pagina, esercizio dopo esercizio, porterà anche a conseguire il diploma di 'Amico della Terra! '.
    Federica Gasbarro, nata nel 1995, laureata in Scienze biologiche a Roma, dove vive, è da sempre vicina a questi temi e ora ha deciso di raccontarli in modo semplice. Così le tematiche legate all'ambiente e alla sua salvaguardia sono diventate protagoniste di una guida utile, pratica, intelligente per diventare davvero, e non solo a parole, Amici della Terra.
    Green Influencer con un profilo di oltre 20mila followers e attivista contro i cambiamenti climatici, la Gasbarro è nei "100 Number One" di Forbes Italia, la classifica dei giovani italiani leader del futuro 2021. Ha rappresentato i giovani del suo paese che si battono per un futuro migliore, come unica italiana scelta dalle Nazioni Unite al primo raduno di giovani leader al Palazzo di Vetro di NY e all'Assemblea Generale durante il vertice per il Clima 2019. Milita sin dal primo giorno nel movimento Fridays for Future a cui ha contribuito attivamente e di cui è stata portavoce romana per un anno. A Settembre 2021 è stata una dei due unici delegati italiani a Youth4Climate, evento ufficiale dei giovani e parte integrante del negoziato sul Clima Cop26, scelta dalle Nazioni Unite e dal governo, ha contribuito a scrivere il documento che è stato portato a Glasgow sul tavolo dei ministri. E' stata successivamente invitata a mostrare i risultati di Y4C sia in udienza davanti a Sua Santità Papa Francesco e alle più alte autorità religiose e civili che alla Camera dei Deputati di fronte a parlamentari provenienti da ogni parte del mondo. Per Piemme nel 2020 ha pubblicato Diario di una striker. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it