Cultura

Dante tra le Stelle, la Divina Commedia viaggia nello spazio

Affidata da Scripta Maneant Editore a missione spaziale

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - L'intera Divina Commedia sarà affidata da Scripta Maneant Editore, in collaborazione con Human Space Services, alla missione spaziale ISS-Expedition 66, dell'ottobre 2021, che la libererà nello spazio infinito, ad eterna testimonianza dell'Umano Ingegno.
    A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Sommo Poeta continua così il suo viaggio tra i cieli raggiungendo l'Universo.
    Scripta Maneant editore, con il suo marchio Astra Maneant¸, lancia la sua nuova edizione della Divina Commedia, incisa su foglio in Titanio & Oro appositamente progettato, nello Spazio Infinito.
    L'esemplare Zero dell'Opera, con i commenti dei professori Emilio Pasquini, Giuseppe Ledda e Giancarlo Benevolo e i disegni di Federico Zuccari, fluttuerà nello Spazio aperto quale testimonianza della Vita e della Cultura del Pianeta Terra nella sua espressione più elevata. Sul retro, a perenne ricordo del loro impegno, i nomi dei sostenitori di del visionario progetto Astra Maneant¸ Dante tra le stelle. La copia gemella rientrerà sulla Terra con le firme dei cosmonauti, da essa sarà riprodotta l'edizione facsimile in 700 esemplari numerati e certificati.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it