Cultura

Debutta Fve Editori, tra primi titoli inedito di Marinetti

Dal 3 dicembre in libreria. 4 collane e 7 titoli l'anno

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Debutta il 3 dicembre 2020 con un inedito di Marinetti, la nuova casa editrice Fve che si affaccia al mondo dell'editoria con un invito: 'Wear your book!'.
    "Credo che i libri debbano dare a chi li legge la sensazione di essere una seconda pelle, come calze eleganti, o come un abito che a indossarlo ci si vede diversi. Ecco, noi oggi invitiamo a indossare i nostri libri - Wear your book - Perfetti e aderenti a ciascuna/o di noi" spiega Valentina Ferri, autrice, giornalista e anima visionaria di Fve Editori, del suo progetto editoriale. "Un progetto di famiglia" come ama definirlo, che vede l'intrecciarsi dei saperi e delle energie di più generazioni.
    "Il silenzio del lockdown di questi mesi mi ha permesso di ascoltarmi e di mettere a fuoco un'idea imprenditoriale che ho ereditato dai miei nonni, due persone che definirei 'visionarie', anticipatori nella comunicazione con lo slogan 'Omsa che Gambe!' e con i fumetti a colori de 'La Vispa Teresa'.
    Due protagonisti della vita imprenditoriale e culturale del nostro Paese a partire dall'immediato dopoguerra e negli anni del boom economico: Giorgio e Lia Pierotti Cei" racconta la Ferri.
    Distribuita da Direct Book, con sede a Milano e con l'anima a Pavia, Fve Editori è composta dagli editori Valentina Ferri ed Enrico Venni e da un gruppo di under 30 a cui spetta la comunicazione grafica, dalle copertine alle immagini sui social e l'ufficio stampa affidato ad Anna Maria Riva. Sette le novità all'anno all'interno di 4 collane: 'Visionaria' dedicata a chi ha scritto e scrive libri scomodi, rivoluzionari, perturbanti, visionari. 'Corsetti al rogo', curata dalle collaboratrici più giovani, sulle donne di ieri e di oggi che hanno avuto il coraggio di gettare il loro corsetto. 'Tra Miti' dedicata alla saggistica e testi per il teatro, filosofia del mito, percorsi musicali, letteratura e indagini giornalistiche, con una grafica raffinata. E, infine, 'Radianze' con autori classici della spiritualità, maestri della sapienza esoterica e mistici. I primi ad arrivare in libreria sono due titoli in Visionaria: l'inedito 'Tattilismo e lo splendore geometrico e meccanico' dii Filippo Tommaso Marinetti e 'Le solitarie' di Ada Negri. Mentre in 'Corsetti al Rogo' esce 'I tips di Cordelia, come sopravvivere al matrimonio' di Virginia Tedeschi Treves.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it