Libri

Premio 'Amo Questo Libro' a romanzo esordio Claire Lombardo

'Mai stati così felici'. Riconoscimento catena Giunti al Punto

Copertina Mai stati così felici

Redazione Ansa

   Claire Lombardo con il suo romanzo d'esordio, 'Mai stati così felici' (Bompiani), è la vincitrice della terza edizione del Premio 'Amo Questo libro'. Il riconoscimento è assegnato dalle libraie e dai librai della catena Giunti al Punto che conta 224 punti vendita in Italia. Circa 540 i votanti. Al concorso hanno partecipato i titoli usciti tra novembre 2019 e ottobre 2020 in Italia, senza distinzioni di generi.
    'Mai stati così felici' è la storia di quarant'anni della famiglia Sorenson. Medico, lui, inquieta mamma di quattro figlie femmine, lei. Nata a Chicago, la Lombardo ha fatto l'assistente sociale e vive a Iowa City. Nel suo primo romanzo, che diventerà una serie tv, ci offre un affresco familiare di legami delicati, indissolubili, perennemente in bilico.
    "Aumentare i lettori, diffondere e consigliare libri, stimolare la lettura e creare un rapporto di fiducia che duri nel tempo è l'essenza del nostro mestiere e ogni giorno le nostre libraie e i nostri librai fanno questo con energia e passione" spiega Jacopo Gori, direttore generale della catena.
    "Scegliere 'Mai stati così felici' come vincitore del premio 'Amo Questo Libro' è stata una naturale conseguenza della nostra attività giornaliera: dalla votazione è emerso chiaramente che il libro di Claire Lombardo è stato il più consigliato ai nostri clienti e il più "amato" dalle nostre libraie" spiega Gori.
    Il premio 'Amo Questo Libro' è parte delle molteplici iniziative di promozione alla lettura portate avanti dalle libraie e dai librai Giunti al Punto. Avendo eletto libro dell'anno 'Mai stati così felici', le libraie e i librai Giunti al Punto "si impegneranno a fare conoscere ancora maggiormente il titolo dedicandogli spazi in vetrina e suggerendolo come il libro che non potrà mancare sotto l'albero di Natale". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it