Libri

Bao Publishing debutta nell'audio con Storytel

Primo podcast in 9 incontri con autori come Zerocalcare e Cuello

Redazione Ansa

 BAO Publishing, editore leader di graphic novel, libri a fumetti e manga, supera i confini dell'universo 'visivo' per esordire nel campo dell'audio grazie alla collaborazione con Storytel. Dal 26 maggio sulla piattaforma di audiolibri arriva 'Comics will break your heart', il primo podcast curato da Michele Foschini, co-fondatore della casa editrice. Sono nove puntate per altrettanti dialoghi con i 'suoi' autori, da Zerocalcare a Daniel Cuello, che condurranno gli ascoltatori nel dietro le quinte della loro arte, tra storie, disegni e visioni del mondo.
    Zerocalcare che ha firmato alcuni dei più amati best seller del fumetto italiano come 'La profezia dell'armadillo', 'Dimentica il mio nome' e 'Kobane Calling', sarà protagonista dell'incontro "Si fa presto a dire 'facce ride'". L'italo-argentino Cuello, conosciuto per i suoi graphic novel 'Residenza Arcadia' e 'Mercedes' sarà protagonista dell'episodio "Stranger in a strange land".
    In uscita a cadenza settimanale, le nove conversazioni vedranno coinvolti inoltre l'eclettico talento Alessandro Baronciani, autore tra gli altri di Quando tutto diventò blu; la giovanissima esordiente Alice Berti che ha appena debuttato con il graphic novel Neon Brothers, l'illustratrice e fumettista Elisa Macellari che nel suo Papaya Salad fonde Oriente e Occidente. E poi Nova, giovane seguitissima autrice dal tratto ruvido e punk che ha firmato Stelle o sparo; LRNZ, artista visuale, autore tra gli altri del graphic novel Golem; Rita Petruccioli, illustratrice, fumettista e attivista impegnata da sempre contro gli stereotipi di genere e Teresa Radice e Stefano Turconi coppia creativa nella vita e nell'arte.
    "Il podcast vuole essere il primo, ma decisivo, passo compiuto da BAO Publishing verso una più ampia collaborazione, che vedrà l'arrivo sulla piattaforma Storytel delle prime graphic novel in formato audio: una sfida ambiziosa, che si pone alla ricerca di nuove vie alle tradizionali modalità di fruizione del mondo del comics" spiega l'editore. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it