Cultura

Il Festival vicino/lontano slitta all'autunno

Con il premio Terzani, e dal 18 al 2 maggio iniziativa online

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 10 APR - La 16/a edizione del festival vicino/lontano e del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani, già in programma dal 21 al 24 maggio, è stata rimandata al prossimo autunno. Lo ha deciso il direttivo dell'associazione vicino/lontano, preso atto della situazione di emergenza nazionale e internazionale e in accordo con le istituzioni.
    "L'associazione ritiene comunque doveroso rimettersi al coordinamento degli assessorati alla Cultura della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine, in merito al calendario degli eventi - scrive il direttivo in una nota - pertanto, le nuove date del festival verranno comunicate non appena possibile".
    Il Concorso Scuole Tiziano Terzani viene sospeso, ma il tema scelto sarà riproposto il prossimo anno. Nella settimana che avrebbe dovuto ospitare il festival, dal 18 al 22 maggio, infine, il festival proporrà una serie di contributi originali con ospiti capaci di immaginare gli scenari post-pandemia. "Vicino/lontano On" è il nome scelto per l'iniziativa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it