Cultura

Arriva serie di libri del pesce-zombie

In 6 volumi, il 21 febbraio esce il primo per Il Castoro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Un pesce rosso che rinasce zombie e ti ipnotizza se lo guardi negli occhi. E' Frankie, l'irresistibile e stravagante protagonista di un'esilarante serie di narrativa in sei volumi che sta andando a ruba nel mondo, facendo conoscere un nuovo memorabile personaggio capace di conquistare i lettori più piccoli, dai 7/8 anni. La serie, da oltre un milione di copie, tradotta in 12 lingue, arriva in Italia il 21 febbraio per Il Castoro con il primo titolo, 'Il mio grosso grasso pesce zombie' (pp 192) di Mo O'Hara, scrittrice e sceneggiatrice americana, con in passato una breve carriera da attrice, che vive a Londra, e le immagini dell'illustratore e graphic designer Marek Jagucki. Il libro, tradotto da Micol Cerato viene proposto a un prezzo lancio di 4,90 euro. E dal 21 marzo è in libreria, il 2° libro della serie: 'Il mio grosso grasso pesce zombie è tonnato!'.
    Il pesce Frankie e le sue avventure nascono da una storia vera.
    Cosa faresti se tuo fratello maggiore decidesse di diventare uno Scienziato Diabolico e il suo primo esperimento fosse immergere il tuo pesciolino rosso in un intruglio tossico di colore verde? Be', Tom sa che c'è solo una cosa da fare: fulminare il suo pesciolino Frankie e riportarlo in vita! Ma c'è qualcosa di strano nel nuovo Frankie. Adesso è un grosso grasso pesce zombie con poteri ipnotici...ed è in cerca di vendetta!.
    Il successo della serie, paragonata a Diario di una Schiappa e a Orrido Henry per la capacità di conquistare alla lettura anche i lettori più difficili e refrattari della fascia 7-12 anni, si basa su un mix di ingredienti ben congegnato, fatto di ciò che i ragazzini amano di più: uno scienziato pazzo, un hacker informatico, uno zombie (anche se è solo un pesce rosso), grandi dosi di umorismo e tanta azione. Le illustrazioni che accompagnano il testo facilitano l'immersione nella storia, anche per chi sta iniziando ad affrontare la lettura in autonomia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it