Cultura

Esce Zona rossa a sostegno terremotati

Esce per Il Castoro, da ogni copia 1 euro per laboratori teatro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Due grandi voci del fumetto italiano, Silvia Vecchini e Antonio "Sualzo" Vincenti, raccontano il terremoto vissuto dai ragazzi in un graphic novel che sostiene il 'Progetto La Zona Rossa', laboratorio di teatro per ragazzi a Montefortino, il comune marchigiano, uno dei più colpiti dal terremoto nel Centro Italia.
    Per ogni copia venduta del libro 'La zona rossa' (euro 14.50), che esce il 26 ottobre per Il Castoro, l'editore donerà un euro per creare e sostenere un laboratorio teatrale per bambini e ragazzi a Montefortino da cui nascerà uno spettacolo ispirato al libro. I lettori potranno così sostenere il progetto ideato da Il Castoro insieme ai due autori, in collaborazione con la Onlus Altotevere senza frontiere di Città di Castello (PG). Matteo, Giulia, Federico. Tre ragazzi come tanti: la scuola, il calcio, i fumetti, il motorino. Finché una notte cambia tutto: il terremoto si porta via le case, la sicurezza. Ma quante sono le cose che cambiano e quelle importanti che restano?.Nell'atmosfera sospesa del dopo terremoto, la vita continua e l'amicizia trova nuove strade.
    Il progetto "La zona rossa" si potrà seguire dalla pagina facebook "Progetto La zona rossa" appena nata, dal sito del Castoro e della Onlus Altotevere senza frontiere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it