Cultura

Storie d'infanzia, da Fedez a Argentero

Esce 13/11 per Salani a scopo benefico con Everychildismychild

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Trentatrè protagonisti del mondo dello spettacolo italiano tornano bambini per raccontare storie di immaginazione e ricordi della propria infanzia, dedicate al tema della felicità e della spensieratezza, per raccogliere fondi a favore della ricostruzione della Plaster School, al confine con la Siria. I loro racconti diventeranno un libro #Everychildismychild. Storie vere e magiche di piccola, grande felicità che sarà pubblicato il 13 novembre dalla casa editrice Salani (GeMS, Gruppo editoriale Mauri Spagnol), con l'associazione Every child is my child.
    Tra i personaggi che hanno partecipato: Niccolò Agliardi, Luca Argentero, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Martina Colombari, Paola Cortellesi, Simone Cristicchi, Fedez, Donatella Finocchiaro e Luca Zingaretti. Ogni storia è accompagnata da una tavola a colori realizzata da artisti e illustratori tra i quali Fabian Negrin, Giulia Orecchia, Desideria Guicciardini e Guido Scarabottolo.
    Il libro è destinato a bambini e ragazzi ma anche a genitori e nonni. "Due sono le cose che ti rendono 'genitore': fare un figlio e mandarlo a scuola. La prima richiede molte energie; per la seconda basta un libro: questo" come dice Michela Murgia.
    Dal 16 ottobre è possibile prenotare il libro nelle libreria e online e partecipare alla grande onda social del 13 novembre per gridare al mondo che ogni bambino è il mio bambino e ogni bambino ha il diritto a essere felice. Per ulteriori dettagli: bit.ly/EveryChildOndaSocial e per ulteriori informazioni sull'associazione #everychildismychild http://www.everychildismychild.it/.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it