Cultura

Portici di Carta, successo a Torino

Weekend dedicato alla lettura e ai libri

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 9 OTT - "Grande successo" di Portici di Carta, la manifestazione che nel fine settimana ha trasformato il centro di Torino nella più grande libreria al mondo con oltre 2,5 chilometri di bancarelle. A fare il punto sull'undicesima edizione della manifestazione è l'assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Leon. "I cittadini hanno affollato ininterrottamente le bancarelle e gli appuntamenti del programma culturale, dedicando una due giorni alla lettura e ai libri".
    L'arminuta di Donatella Di Pietrantonio e le opere del neo premio Nobel Kazuo Ishiguro i libri più richiesti tra le 128 bancarelle di librai ed editori piemontesi, mentre l'iniziativa Il libro in più ha visto i visitatori acquistare e donare oltre 300 libri che andranno ad arricchire le biblioteche civiche torinesi. Esaurite le Passeggiate di Portici di Carta, successo anche per l'iniziativa Buono da Leggere, che ha messo a disposizione buoni libro da 15 euro per gli studenti piemontesi.
    Meno affollati, invece, i portici di via Sacchi e via Nizza.
    "Ricucire le periferie interne con il centro - conclude l'assessora Leon - è una sfida di cui ci siamo fatti carico e rispetto alla quale l'esperienza di quest'anno rappresenta un importante punto di partenza per seminare e crescere".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it