Cultura

Mare di Libri, 10 anni Festival Ragazzi

Da 16-18 giugno a Rimini, apre Aidan Chambers. Tra ospiti Pulley

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 GIU - Compie dieci anni 'Mare di Libri', primo e unico festival letterario in Italia organizzato dai ragazzi per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, e li festeggia con il ritorno a Rimini di Aidan Chambers che aveva inaugurato la prima edizione della manifestazione. Tra gli scrittori young adult più apprezzati e premiati, Chambers aprirà il festival, il 16 giugno, con una lectio magistralis sulla figura del lettore.
    Anteprima speciale, la mattina del primo giorno, con Samantha Cristoforetti, Filomena Grimaldi e Licia Troisi dedicato a 'Ragazze che amano la scienza'. Attese Gilles Paris, autrice de 'La mia vita da zucchina' da cui è stato tratto il film d'animazione candidato agli Oscar 2016, che verrà proiettato, e Natasha Pulley con 'L'orologiaio di Filigree Street' (Bompiani).
    Il festival - ideato e gestito dall'Associazione Culturale Mare di Libri, promosso dalla casa editrice Rizzoli e dalla libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 - vedrà ospiti fino al 18 giugno a Rimini, Kenneth Oppel e Susin Nielsen.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it