Cultura

Università Torino al Salone del Libro

Spazio espositivo su sperimentazione e suo ruolo nella società

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 9 MAG - L'Università di Torino è presente al Salone del Libro con uno spazio espositivo dedicato ai temi della scienza e del suo ruolo nelle società contemporanee. 'Open Science', questo il suo nome, sarà articolato in un'area eventi e in un'area espositiva, con esperti dell'Ateneo chiamati ad affrontare alcuni tra i più rilevanti argomenti su cui troppo spesso vengono diffuse le cosiddette 'fake news'.
    "La nostra presenza al Salone rimarca il ruolo dell'Università nella creazione e promozione della cultura nel territorio", sottolinea il rettore Gianmaria Ajani. "Siamo orgogliosi di questa collaborazione - aggiunge il vicepresidente delegato della Fondazione per il Libro, Mario Montalcini - che ha messo in moto esperienze e sperimentazioni che saranno la linfa anche per le prossime edizioni del Salone".
    Singoli eventi, distribuite nelle diverse giornate della manifestazione, consentiranno di fare chiarezza su temi fondamentali come vaccini, migranti, etica e giornalismo, populismo, Europa, post-verità.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it