Cultura

Un manga in classifica, il caso Shinkai

Al cinema Your Name e fantasy a fumetti è tra libri più venduti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 2 FEB - Diventa un piccolo caso "Your name (Kimi no na wa)" (Edizioni BD), romanzo manga di Makoto Shinkai, che sembra abbia suscitato un notevole successo fra i lettori italiani, entrando all'interno della top 50 dei libri più venduti nel circuito di librerie laFeltrinelli. Il romanzo a fumetti di Makoto Shinkai è di recente approdato anche al cinema, nella versione anime. Solo tre giorni di programmazione (22-24 gennaio) sono stati sufficienti per spingere il libro in vetta alla classifica, arrivando vicino a nomi come come Carlos Ruiz Zafon e Paula Hawkins.
    "Your name" parla di due destini lontanissimi che si congiungono. Al centro della storia ci sono due giovani: Mitsuha, una ragazza di provincia, e Taki, giovane di Tokyo.
    Sconosciuti l'uno per l'altra, entrambi delusi dalle loro quotidianità, si ritrovano un giorno a vivere in sogno una la vita dell'altro.Lasciandosi dei messaggi per il "risveglio" inizieranno a comunicare e a conoscersi, cercando di capire la loro strana relazione e il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno, mentre incombe il passaggio di una misteriosa cometa...
    Una storia per tutti a cui è impossibile rimanere indifferenti, capace su carta come sullo schermo di danzare sul filo del reale, del sogno e del soprannaturale e di farci entrare nelle vite dei suoi protagonisti.
    L'autore, Makoto Shinkai, annovera nella sua produzione altri capolavori del genere, come Beyond the Clouds ("Il posto promesso oltre le nuvole"), "Lei e il gatto", "Il Giardino delle parole" e "5 centimetri al secondo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it