Cultura

Kureishi, il mio nuovo romanzo è un noir

Lo scrittore, andiamo verso un'era di guerra civile ideologica

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 7 DIC - La Brexit, l'elezione di Donald Trump a presidente Usa, il "nuovo caos in Italia" dopo il referendum costituzionale. Hanif Kureishi, l'autore de 'Il Budda delle periferie', non nasconde timori e preoccupazioni per la situazione attuale, alla 15/a edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria 'Più libri più liberi', al via a Roma. "Stiamo andando verso l'era della guerra civile ideologica.
    C'è uno spartiacque tra chi è ricco e chi è povero. In Europa il rischio è che si affermi la nuova destra. In Gran Bretagna abbiamo una democrazia moderata e non riuscirà a contenere tutto questo. L'unica forma possibile è quella di una nuova sinistra rivoluzionaria, radicale. Stiamo vivendo tempi pericolosi" sottolinea Kureishi. E per l'Italia "temo il sorgere di un leader populista del fronte della destra, qualcuno come Beppe Grillo".
    Il suo nuovo romanzo, racconta, "è un noir, un poliziesco sull'invecchiamento e l'ossessione del sesso, con un omicidio con connotati claustrofobici".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it