Cultura

Malore a Napoli per la Strout, sta bene

La scrittrice ricoverata al Cardarelli , ho sentito affetto

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 30 SET - La scrittrice statunitense Elizabeth Strout è ricoverata all'ospedale Cardarelli di Napoli dove è stata sottoposta questa mattina ad un intervento chirurgico per un'appendicite acuta. La scrittrice, premio Pulitzer per la narrativa, si trovava a Napoli per ricevere il premio Malaparte, cerimonia in programma domani 1 ottobre.
    L'intervento è riuscito e la paziente sta bene. L'organizzatrice del premio, Gabriella Buontempo, ha tenuto a ringraziare il personale ospedaliero e i medici del Cardarelli per la rapidità e professionalità manifestata in un evento così delicato. Il Premio Malaparte si svolgerà comunque domani a Capri con un evento che sarà anche un attestato di vicinanza e di affetto per Elizabeth Strout. "Sono stata molto contenta perché ho sentito attorno a me un'atmosfera di affetto che mi ha fatto bene".
    Queste le prime parole di Elizabeth Strouth dopo il malore che l'ha colta a Napoli e l'intervento d'urgenza all'ospedale Cardarelli per un attacco di appendicite.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it