Cultura

Storytelling, docenti Ue a Scuola Holden

Provenienti da 20 Paesi per l'International Conference

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 SET - La Scuola Holden di Alessandro Baricco ospita, da oggi a domenica, l'International Conference on Creative Writing and Storytelling. Aperta a chiunque si occupi dell'insegnamento delle tecniche di narrazione, a chi svolge professioni legate allo storytelling e alla creatività, inclusi scrittori, editori, critici e studenti, è realizzata in collaborazione con Eacwp, la rete che riunisce tutte le principali scuole europee di scrittura creativa.
    Alla quattro giorni intervengono 50 docenti, provenienti da 20 Paesi, e sono state coinvolte numerose scuole e università di tutta Europa. Apre i lavori oggi Mauro Berruto, ex Ct della nazionale di volley maschile e attuale ad della Scuola Holden, insieme a Martino Gozzi, direttore didattico.
    Obiettivo della conferenza è riuscire a creare una rete di contatti interessanti e promuovere uno scambio di buone pratiche e metodologie didattiche, facendo incontrare insegnanti e scuole che condividono diversi metodi educativi.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it