Cultura

Premio Neri Pozza,nasce sezione under 35

Opera vincitrice sarà pubblicata da Neri Pozza editore

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Il Premio Neri Pozza guarda ai giovani con la nascita di una sezione dedicata agli scrittori under 35: è il Premio Neri Pozza/ Fondazione Pini/Circolo dei Lettori riservato agli autori di un romanzo inedito, partecipanti al Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, che non abbiano ancora compiuto 35 anni al momento della chiusura del bando, il 10 aprile 2015.
    L'autore dell'opera vincitrice della Sezione Giovani avrà diritto alla pubblicazione dell'opera da parte di Neri Pozza editore. L'opera vincitrice verrà scelta dal Comitato di Lettura del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza in collaborazione con la Fondazione Pini/Circolo dei Lettori grazie ad una giuria composta da 10 membri: 7 scelti fra i lettori e 3 fra gli iscritti ai corsi di scrittura creativa di Laura Lepri.
    Il Comitato di Lettura è composto da: Francesco Durante, Stefano Malatesta, Silvio Perrella, Sandra Petrignani, Romana Petri, Giuseppe Russo e Marco Vigevani.
    La decisione, che sarà inappellabile, sarà resa pubblica nel corso della cerimonia di premiazione nel settembre 2015. A insindacabile giudizio del Comitato di Lettura e della Fondazione Pini/Circolo dei Lettori il Premio della Sezione Giovani potrà essere dichiarato deserto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it