Cultura

'Io un fumetto', video/intervista a Chef Rubio

Cibo e i fornelli elementi cardine di un racconto tra ironia e mistero

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

Chef Rubio, l'antichef tutto street food, rugby e tatuaggi, reso celebre dal programma tv  'Unti e Bisunti' su DMAX, adesso è un eroe dei fumetti.

Rubio è infatti protagonista di una spy story all’amatriciana, cucinata con dosi abbondanti di adrenalina dove il cibo e i fornelli diventano gli elementi cardine di un racconto a cavallo tra ironia e mistero.

Il libro contiene anche quattro ricette inedite di chef Rubio che, diversamente dalla storia, sono state disegnate e evidenziate con il tratto grafico diverso di Giuseppe Lo Bocchiaro.

LE TAVOLE DEL FUMETTO IN ANTEPRIMA PER ANSA.IT

La trama. Prendere uno chef pluristellato, Frédéric Maynard, e farlo sparire. Aggiungere dei mercenari che si fanno chiamare con le sigle dei polifosfati. Agitare. Aggiungere una dose abbondante di squatter, conosciuti come: “Il Quinto Quarto”. Fare rosolare il tutto in una padella prodotta dalla Qaz Food Corporation, nota multinazionale alimentare. Chiudere le trattorie di Tommy Veleno, Il Puzza, e Il Lurido. Arrendersi alla soia, alle cappesante e ai funghi shitake. Aspettare l’arrivo di Chef Rubio. Sfornare. Servire a Penelope, per una cena a lume di candela. Una lunga avventura autoconclusiva attende lo chef più carismatico del momento e i palati più fini degli amanti del fumetto e della cucina. 

CHEF RUBIO: FOOD FIGHTER di Diego Cajelli e Enza Fontana - 16x21, B, 144 pp, b/n (Edizioni Star Comics, 6 euro)  in edicola, fumetteria, librerie di varia e in digitale dal 10 Aprile.

Il fumetto e' stato presentato domenica 6 aprile al Romics di Roma.


Leggi l'articolo completo su ANSA.it