Cultura

Tim Burton annuncia la fine delle riprese di Beetlejuice 2

Sequel del film premio Oscar del 1988. Monica Bellucci nel cast

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 01 DIC - Beetlejuice 2 sarà presto sul grande schermo. Il regista Tim Burton ha infatti annunciato la fine delle riprese del sequel del film del 1988, 'Beetlejuice - Spiritello porcello'. "Abbiamo appena finito di girare Beetlejuice", ha scritto in un post su Instagram dove mostra anche una foto in cui si vede rilassato sul set.
    Il cast del secondo capitolo vedrà il ritorno di Michael Keaton e Winona Ryder. Tra le new entry, Jenna Ortega, Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux. Per quanto riguarda la trama, non sarà molto diversa dal primo film: i coniugi Maitland, felicemente sposati, subiscono un tragico incidente stradale all'inizio del film, perdono la vita, ma ritornano nella loro amata villetta nel New England sotto forma di fantasmi.
    La commedia horror fu un successo di critica e commerciale, incassando 74,2 milioni di dollari da un budget di 15 milioni di dollari, e si aggiudicò l'Oscar al miglior trucco nel 1989. Il sequel è previsto nelle sale cinematografiche nel settembre del 2024 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it