Cultura

Audrey Diwan gira a Parigi Emmanuelle dal classico erotico

Noemie Merlant nel ruolo della protagonista

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Audrey Diwan, la regista francese Leone d'oro a Venezia 2021 con L'evenement, ha cominciato a girare a Parigi il nuovo atteso film: Emmanuelle con Noémie Merlant. La sceneggiatrice e regista ha annunciato l'inizio delle riprese sul suo account Instagram in un post in cui si legge: "Eccitazione è la parola. Emmanuelle. Giorno I.
    @noemierlant". La sua immagine del ciak ha confermato Rectangle Productions, Chantelouve e Goodfellas come principali partner di produzione. Il film sarà girato in parte anche a Hong Kong.
    Il reboot del film erotico con Silvia Kristel, è ispirato al romanzo di Emmanuelle Arsan del 1967 su una donna in un viaggio alla scoperta della sua sessualità e basato su una sceneggiatura co-sviluppata da Diwan e dalla scrittrice e regista Rebecca Zlotowski.
    La coppia è considerata tra i talenti femminili più in voga della scrittura e della regia che lavorano in Francia in questo momento.
    Si prevede che il budget del film sarà uno dei più alti per un film diretto da una donna nella storia del cinema francese, insieme a Jeanne du Barry di Maïwenn, che aveva un budget di circa 21 milioni di dollari.
    Parlando con Deadline del progetto a febbraio, quando Merlant è stata annunciata nel ruolo principale (al posto di Lea Seydoux), Diwan aveva detto che il film sarebbe stato ambientato sullo sfondo di un hotel di lusso a Hong Kong. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it