Cultura

Il cinema di Disney in sala, tutte le uscite

Dal sequel di Avatar al live action La Sirenetta

Redazione Ansa

Dal sequel di Avatar alla versione live-action La Sirenetta, passando per Black Panther e Empire of Light, The Walt Disney Company Italia ha annunciato le date di uscita dei film nelle sale italiane. Ecco alcuni dei titoli: si parte il 22 settembre con la riedizione di AVATAR, in attesa del sequel e si prosegue con OMICIDIO NEL WEST END il 29 settembre, con Sam Rockwell e Saoirse Ronan ambientato a Londra negli anni Cinquanta. AMSTERDAM di David O. Russel, arriverà il 3 novembre, crime originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana.
    Tra gli altri nel cast Christian Bale, Margot Robbie, Zoe Saldaña, Rami Malek e Robert De Niro. BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, diretto da Ryan Coogler, arriverà il 9 novembre. Nel film Marvel Studios, la Regina Ramonda (Angela Bassett) e le altre lottano per proteggere la nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T'Challa. THE MENU arriverà il 17 novembre: una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un'isola per mangiare in un ristorante dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso. AVATAR: LA VIA DELL'ACQUA, primo sequel di Avatar diretto da James Cameron, il film con il maggior incasso di tutti i tempi arriverà il 14 dicembre. E' interpretato tra gli altri da Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Kate Winslet. GLI SPIRITI DELL'ISOLA (THE BANSHEES OF INISHERIN) di Martin McDonagh sarà presentato in anteprima a Venezia 79 il prossimo 5 settembre 2022 e arriverà nelle sale il 2 febbraio 2023. Ambientato su un'isola dell'Irlanda, segue vecchi due amici, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson). TITANIC, il grande successo del 1997, torna il 9 febbraio 2023. ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA il 15 febbraio. EMPIRE OF LIGHT ambientato nei primi anni '80 in una cittadina balneare inglese, con la regia di Sam Mendes arriverà il 23 febbraio 2023 e vanta un cast con Olivia Colman, Micheal Ward, Colin Firth. GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.
    3 il 3 maggio 2023. Infine LA SIRENETTA, la versione live-action del classico d'animazione diretta da Rob Marshall, arriverà il 24 maggio 2023: protagonista la cantante e attrice Halle Bailey.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it