Cultura

I Minions arrivano nel Teatro Antico di Taormina

Ospiterà la première italiana del nuovo film di animazione

Redazione Ansa

(ANSA) - TAORMINA, 13 MAG - I Minions, prodotti da Illumination, arrivano per la prima volta a Taormina. Il Teatro Antico ospiterà la première italiana del nuovo film di animazione 'Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo', diretto da Kyle Balda, che sarà presentato il 30 giugno alla 68/a edizione del Taormina Film Fest, in programma dal 26 giugno al 2 luglio 2022. nuovo capitolo del più grande franchise d'animazione della storia sarà distribuito negli Stati Uniti il 1° luglio; il 18 agosto in Italia. L'anteprima del film verrà preceduta da una speciale introduzione di Max Giusti, che, per la quinta volta voce italiana del perfido Gru, interagirà con i Minions in ologramma 3D.
    "Desideriamo ringraziare Illumination e Universal che hanno concesso la proiezione di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo per un pubblico di tutte le età al Teatro Antico, un'esperienza entusiasmante per il Taormina Film Fest - hanno dichiarato i direttori del Festival Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia - e questa volta gli impertinenti Minions e Gru, il più grande supercattivo del mondo, saranno mostrati non solo nel film ma anche sul palco con Max Giusti.
    Questo nuovo capitolo della saga d'animazione campione di incassi, inaugurata nel 2010 da 'Cattivissimo Me', è l'ennesima conferma dell'eccellente qualità di una linea editoriale sotto la guida di Chris Meledandri, fondatore e Ceo di Illumination".
    'Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo' è prodotto da Chris Meledandri e dai suoi collaboratori Janet Healy e Chris Renaud.
    Il film è diretto dal regista Kyle Balda, che torna a dirigere il franchise dopo "Cattivissimo me 3" e "Minions", con Pierre Coffin, l'iconica voce dei Minions, e una colonna sonora anni '70 per gentile concessione del produttore musicale Jack Antonoff, vincitore di un Grammy. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it