Cultura

Jurassic World Il Dominio, il 9/6 al cinema

La conclusione epica con due generazioni che si incontrano

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - "Volevo far vedere qualcosa che non fosse un'illusione, qualcosa di reale, che si vedesse e si toccasse. La creazione è un atto di assoluta volontà". Si apre con intense immagini mozzafiato e suggestive il trailer ufficiale di Jurassic World Il Dominio, in sala il 9 giugno, e sancisce la conclusione epica dell'era Giurassica, con due generazioni che si incontrano per la prima volta. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice dell'Oscar© Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in questa nuova avventura che abbraccia il mondo.
    Diretto dall'architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia. Jurassic World Il Dominio, di Universal Pictures e Amblin Entertainment, spinge il franchise da oltre 5 miliardi di dollari in un territorio audace e inesplorato, caratterizzato da dinosauri mai visti, azione vertiginosa e nuovi sorprendenti effetti visivi.
    New entry nel cast DeWanda Wise (She's Gotta Have It), il candidato agli Emmy Mamoudou Athie, Dichen Lachman, Scott Haze e Campbell Scott (The Amazing Spider-Man 2). E ancora BD Wong nei panni del dottor Henry Wu, Justice Smith nei panni di Franklin Webb, Daniella Pineda della dottoressa Zia Rodriguez e Omar Sy di Barry Sembenè. JLa sceneggiatura è di Emily Carmichael (Battle at Big Rock) e Colin Trevorrow da una storia di Derek Connolly (Jurassic World) e Trevorrow, basata sui personaggi creati da Michael Crichton. Jurassic World Il Dominio è prodotto dagli acclamati produttori del franchise Frank Marshall p.g.a. e Patrick Crowley p.g.a., con la produzione esecutiva creatore del franchise premio Oscar© Steven Spielberg, Alexandra Derbyshire e Colin Trevorrow. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it