Cultura

Primi ciak per Lamborghini, sull'iconica casa d'auto

Si gira in Emilia Romagna e Lazio. Regia di Bobby Moresco

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Primo ciak per "Lamborghini", film dedicato alla vita dell'icona dell'industria automobilistica Ferruccio Lamborghini e di cui è stata girata una prima parte già nel 2018. Ad annunciarlo è la Ilbe (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e tv per il mercato internazionale e quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.
    Le nuove riprese avranno luogo tra Cento (Emilia Romagna) e a Roma. La conclusione è prevista per l'8 ottobre. La pellicola è prodotta da Lambo film llc e vede Notorious Pictures come responsabile, insieme a Ilba, della produzione esecutiva.
    Regia e sceneggiatura del film sono state affidate a Bobby Moresco, Oscar per la sceneggiatura di "Crash". Il cast vede la partecipazione di Frank Grillo (Captain America, Avengers: Endgame) nei panni di Ferruccio Lamborghini adulto, Gabriel Byrne (La maschera di ferro, Hereditary) nel ruolo di Enzo Ferrari, del Premio Oscar Mira Sorvino (La dea dell'amore, Norma Jean & Marilyn) ad impersonare Anita. Le prime riprese del 2018 e dedicata agli anni di gioventù di Ferruccio Lamborghini, ha visto la presenza di Fortunato Cerlino (Gomorra), Romano Reggiani (1993 - la serie, Lei mi parla ancora) e Hannah Van Der Westhuysen (La baia del silenzio).
    "Siamo felici di ricominciare a lavorare su Lamborghini - ha detto Andrea Iervolino, presidente di Ilbe - un progetto per il quale abbiamo riunito un cast di alto valore, che unisce icone del cinema mondiale e volti della nuova generazione. Prosegue così con entusiasmo la nostra esperienza nel campo della produzione esecutiva, che ci consente di collaborare con importanti realtà del settore a livello internazionale". "La produzione esecutiva internazionale è per Notorious Pictures un'area di business strategica - ha aggiunto il ceo della società Guglielmo Marchetti - dalla quale nei prossimi anni ci aspettiamo un importante sviluppo anche grazie ai benefici del tax credit della legge Franceschini. Siamo molto felici di riprendere le lavorazioni di questo importante film in collaborazione con Ilbe". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it