Cultura

Nuovo film per Andrea Pallaoro, primo ciak 'Monica' in Ohio

Dopo Hannah il secondo di trilogia dedicata alle donne

Redazione Ansa

Andrea Pallaoro torna dietro la macchina da presa per 'Monica', una nuova co-produzione internazionale dopo Medeas nel 2013 e Hannah nel 2017. Le riprese del nuovo film sono iniziate a Cincinnati in Ohio, ed è anche il secondo di una trilogia dedicata alle donne. Pallaoro ha firmato anche la sceneggiatura originale, rinnovando inoltre il sodalizio con Orlando Tirado già co-sceneggiatore di Medeas e Hannah.
    Monica è il ritratto intimo di una donna che, per la prima volta dopo 20 anni, torna a casa nel Midwest per prendersi cura della madre malata. Attraverso i temi dell'abbandono, l'invecchiamento, il rifiuto, l'accettazione e il perdono, conosciamo Monica e il suo mondo fatto di dolore, paura ma anche coraggio. Un viaggio attraverso i bisogni e i desideri di una donna che apre uno sguardo conoscitivo sulla condizione umana.
    Nel cast le attrici Patricia Clarkson, Adriana Barraza, Trace Lysette , Emily Browning e Joshua Close, reduce dalle riprese di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.
    Monica è prodotto da Gina Resnick, Christina Dow, Eleonora Granata e Andrea Pallaoro. E' coprodotto da Marina Marzotto e Mattia Oddone per Propaganda Italia con Rai cinema, Riccardo Di Pasquale, Antonio Adinolfi e Gabriele Oricchio per Fenix entertainment e con Giorgia Lo Savio per Alacran pictures.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it