Cultura

Musica: Chrysta Bell, musa di David Lynch, interpreta i Cure

Venerdì 25 giugno a Piacenza nell'ambito dell'Estate Farnese

Redazione Ansa

(ANSA) - PIACENZA, 24 GIU - Chrysta Bell, musa del regista David Lynch che la volle per interpretare l'agente speciale Tamara Preston in Twin Peaks nel 2017, sarà protagonista dell'Estate Farnese venerdì 25 giugno a Piacenza. Insieme a Marc Collin (Nouvelle Vague) presenteranno 'Strange as Angels', un progetto dedicato alla musica dei Cure.
    La produzione di Collin crea un nuovo percorso in questa collaborazione, dando un nuovo significato alle parole e agli arrangiamenti musicali di Robert Smith. Il duo esplora quasi tutti gli album dei Cure in ordine cronologico, coprendo i successi (Just Like Heaven, Friday I'm In Love) e brani più profondi (Drowing Man).
    La storia della collaborazione di Chrysta Bell con David Lynch (incluso Twin Peaks: The Return), la sua angelica bellezza dalla sfumature retrò e la flessione stilistica dal continuum spazio-temporale conferiscono una profondità cinematografica alle sue esibizioni, costringendo Collin a esplorare il potenziale solista della sua musica ispiratrice immaginando arrangiamenti che fossero un ponte tra i mondi di Lynch e The Cure. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it