Cultura

Emma Stone, scopriamo come Crudelia diventa cattiva

E' protagonista film 'live action' Disney in arrivo da 26 maggio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - La Swinging Londra anni Settanta piena di mode, tendenze culturali, Jaguar E, Rover 2000 Tc, Triumph Bonneville e anche una Vespa Mods con sullo sfondo Beatles, Rolling Stone, Who e Animals mentre arrivava il genere Punk, ovvero, tra gli altri, Clash e Sex Pistols. In questa magica atmosfera si svolge CRUDELIA, nuovo film Disney 'live action' in sala dal 26 maggio e dal 28 in streaming su Disney+ con Accesso VIP.
    Un film per certi versi barocco e musicale (ricco di 50 brani) che racconta gli esordi ribelli di una delle cattive più celebri di sempre: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon).
    Ovvero della vanitosa, filiforme ereditiera, con capelli metà bianchi e metà neri, comparsa nel 1956 nel romanzo 'I cento e un dalmata' della scrittrice inglese Dodie Smith e poi ne 'La carica dei 101' film Disney del 1961. Diretto da Craig Gillespie, CRUDELIA segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella (Emma Stone), ragazza molto smart determinata a farsi un nome con la sua grande creatività. Fa così amicizia con una coppia di giovani ladri, Jasper (Joel Fry) e Horace ( Paul Walter Hauser), per sopravvivere con piccoli furti finché un giorno il suo talento di stilista viene scoperto dalla Baronessa von Hellman (Emma Thompson), terribilmente raffinata e crudele. Ma la loro relazione non sarà affatto facile e metterà in moto una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.
    "È difficile considerare davvero malvagio il mio personaggio di Cruella se tu sai come è arrivata alla cattiveria" dice Emma Stone, premio Oscar per La la Land. Un paragone possibile con Joker? "Cruella è diversa da questo personaggio per molti motivi - dice l'attrice classe 1988 - Non mi paragono neppure lontanamente a Joaquin Phoenix. Mi piacerebbe comunque essere un po' come lui". Certo, continua l'attrice "Mi sono interessata molto a Cruella e alla sua cattiveria, anche se alcune cose che lei ha fatto non sarei mai riuscita a portarle avanti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it