Cultura

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, da fumetti a film

Prossimamente in sala personaggio Marvel. Debutta trailer

Redazione Ansa

Debutta al cinema un altro personaggio cult delle saghe a fumetti Marvel, è il super maestro del Kung fu Shang-Chi, creato per i comics nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin (disegni). L'esordio sarà in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli diretto da Destin Daniel Cretton e con Simu Liu nel ruolo del protagonista. Il Film dei Marvel Studios, del quale debutta il teaser trailer, arriverà con Disney prossimamente nelle sale italiane.
    Nella storia Shang-Chi deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings. Nel cast ci sono anche Tony Leung nel ruolo di Wenwu; Awkwafina nei panni dell'amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh interprete di Jiang Nan. Tra gli altri attoriI, Fala Chen, Meng'er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
    Il film è prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D'Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham, Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it