Cultura

Sottodiciotto omaggia i Manetti Bros

I due fratelli registi candidati a 15 David di Donatello

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 15 FEB - I Manetti Bros, che hanno fatto incetta di candidature alla 62/a edizione dei David di Donatello per il loro ultimo film 'Ammore e malavita', raggiungendo la cifra record di 15 nomination (tra cui miglior film, regia, sceneggiatura, musica), saranno ospiti della 19/a edizione di Sottodiciotto Film Festival & Campus, in programma a Torino dal 16 al 23 marzo.
    Ai due fratelli registi, presenti a Torino il 17 e 18 marzo, il Festival dedica uno omaggio proiettando 5 titoli, in cui spicca il ruolo della musica, sempre fondamentale nel cinema dei Manetti e tema ricorrente di Sottodiciotto & Campus 2018.
    Accanto al pluricandidato musical in salsa partenopea - camorristica 'Ammore e malavita', vengono riproposti 'Zora la vampira', del 2000 con Carlo Verdone e Micaela Ramazzotti; il noir 'Piano 17' (2005), il fantascientifico 'L'arrivo di Wang' (2011), il lungometraggio d'esordio in parte ambientato sotto la Mole, 'Torino Boys' (1997). Oltre ad una selezione di videoclip.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it