Cultura

Charlotte Gainsbourg, esce quarto album

E' 'Rest', suoi per la prima volta anche i testi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - Charlotte Gainsbourg annuncia l'uscita del suo quarto album in studio, 'Rest', venerdì 17 novembre su Because Music / Warner. Tutte le tracce sono state prodotte da SebastiAn, ad esclusione di 'Rest', composta e scritta insieme a Guy-Manuel de Homem-Christo, e 'Songbird in a Cage', composta e scritta da Paul McCartney. Rest vede anche le collaborazioni con Owen Pallett, Connan Mockasin, e altri. Rest è il primo album in cui la Gainsbourg scrive i testi.
    "Subendo l'ombra di mio padre (la pioneristica superstar francese Serge Gainsbourg), scrivere in francese per me era qualcosa che non avevo mai avuto il coraggio di fare" dice.
    Colpita duramente dalla recente scomparsa di sua sorella, la fotografa di moda Kate Barry, la Gainsbourg è riuscita, per "il dolore intenso" che provava dentro, ad "esprimere più facilmente certe cose" in francese. Nell'album la Gainsbourg tratta temi personali, dalla perdita familiare al conflitto tra la sua timidezza e la sua contrapposta vita da personaggio pubblico.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it