Cultura

Prima italiana per film di Messner

'Still alive - Dramma sul monte Kenya', suo esordio in regia

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 30 APR - Prima italiana al cinema di 'Still alive - Dramma sul monte Kenya', esordio alla regia di Reinhold Messner il 1 maggio al 65/o Trento Film Festival. Sarà lo stesso Messner a presentare alle 17.30 il film ispirato ai fatti di cronaca accaduti il 5 settembre del 1970, durante la discesa di alcuni alpinisti dalla punta del Monte Kenya, che dovettero affrontare una drammatica situazione a 5.199 metri di altitudine.
    Il film, in proiezione alle 21 al Supercinema, racconta la storia di Gert e Oswald, compagni di studi all'Università di Innsbruck, che decidono di partire per il Kenya in compagnia di Ruth, futura moglie di Oswald. Mentre Ruth si trova a Mombasa, i due amici si dedicano alla scalata del Monte Kenya. Ma al momento di tornare indietro vengono sorpresi da una perturbazione e Gert precipita rimanendo gravemente ferito.
    Tra gli eventi della giornata di Festival anche la presenza di Mauro Corona, che alle 19 presenterà libro 'Quasi niente' (editore Chiarelettere, 2017.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it