Cultura

Fuocammare-Marinelli vincono su Twitter

Analizzato volume di conversazione dei candidati ai David

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Il miglior film? Fuocoammare con il 31% di menzioni su Twitter (secondo Perfetti sconosciuti al 25%). Youth - La Giovinezza arriva ultimo con solo 8%, mentre il suo regista, Paolo Sorrentino, è il più citato e menzionato tra i registi con il 34% (secondo Matteo Garrone con il 30%). Almeno in quanto ad hashtag e retweet i vincitori dei premi David di Donatello si conoscono già. Tra poche ore si svolgerà la cerimonia di premiazione della 60/a edizione degli oscar italiani, per la prima volta prodotta e trasmessa da Sky. Way To Blue ha analizzato il volume delle conversazioni su twitter dei candidati più importanti.
    Migliore attore (sempre secondo twitter) è Luca Marinelli con il 24% di menzioni per la sua interpretazione in Non essere cattivo, supera di un soffio Valerio Mastandrea (al 23%).
    Seguono Marco Giallini (19%), Alessandro Borghi (18%) e Claudio Santamaria (16%) per Lo chiamavano Jeeg Robot. Tra le attrici protagoniste, domina con il 39% Juliette Binoche per L'attesa di Piero Messina

Leggi l'articolo completo su ANSA.it