Cultura

Ted 2 sempre in vetta al box office

Quattro novità tra i primi dieci, bronzo per Poltergeist

Redazione Ansa

L'umorismo dissacrante dell'orsetto Ted resiste per la seconda settimana consecutiva in testa al box office italiano davanti a Jurassic World che in quattro settimane di programmazione nelle sale italiane ha comunque già sfondato il muro dei 13 milioni di incasso.

Ma nella top ten stilata dal Cinetel, che monitora l'85 per cento circa delle sale italiane, irrompono questa settimana ben quattro nuove uscite, a cominciare dal remake dell'horror Poltergeist che si piazza subito in terza posizione con un incasso di 258.449 euro, seguito da Predestination, il thriller fantascientifico con Ethan Hawke nei panni di un agente segreto che viaggia nel tempo nel tentativo di catturare un misterioso e spietato terrorista che gli sfugge da tutta la vita.

Non solo. Tra i primi dieci film più gettonati dal pubblico italiano nel weekend di massima calura ci sono anche Duri si diventa di Ethan Coen, nono con un incasso di poco superiore ai 75 mila euro, e Annie la felicità è contagiosa con Cameron Diaz, che chiude la top portando a casa un incasso di poco inferiore ai 70 mila euro.

Scende dal podio, scivolato in quinta posizione, l'unico italiano tra i primi dieci, ovvero Torno indietro e cambio vita, la commedia di Carlo Vanzina con Raoul Bova e Ricky Memphis in sala da tre settimane. In totale il box office risente dell'estate pienamente arrivata, con gli incassi generali che si fermano a 2.566.609 euro, ben il 33% in meno rispetto alla scorsa settimana. Sempre meglio, comunque, di un anno fa: nella settimana equivalente del luglio 2014 gli incassi italiani furono di 1.787.528 euro.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it